top of page

ARTISTI

MARGHERITA LANDI & AGNESE LANZA 

landilanza_FOTO-1.jpg

Margherita Landi e Agnese Lanza sono due danzatrici e coreografe.

Sviluppano progetti in cui si esprime il potenziale espressivo della tecnologia virtuale, concentrandosi sull’accessibilità, ed inclusività di questi strumenti.

Il lavoro nasce dai concetti base di ascolto, condivisione e connessione trasportandoli nel mondo digitale dal mondo fisico, cercando in questo modo di eliminare la dicotomia uomo/macchina ed esaltando al contrario la possibilità di “aumentare” l’esperienza umana attraverso la tecnologia.

Modern Navy Beach Club Cave Logo-2.png
Modern Navy Beach Club Cave Logo-3.png

La performance partecipata che verrà messa in scena il giorno dell'evento prende il nome di Peaceful Places.

Questa permette a tutti di trasformare il proprio stato emotivo in movimento, allenando la propria empatia e il corpo ad abbracciare. Persone reali, con veri legami emotivi, guidano il movimento del fruitore.

Il progetto è un'installazione partecipativa e inclusiva. Un'esperienza di vicinanza, grazie a coppie reali e ai loro corpi, e allo stesso tempo un'esperienza di assenza, di solitudine, perché il tocco e l'interazione sono solo immaginati.

Un'azione immaginata non è meno reale per la nostra mente ed il movimento simbolico e astratto, diventa danza. Peaceful Places è innovativo per l’utilizzo di una tecnologia immersiva e anche perché, attraverso la Realtà Virtuale, viene ridefinito il rapporto tra pubblico e performer: una performance (dentro il visore) genera una performance (quella dei fruitori) che mostra gesti umani, naturali eppure profondamente sentiti.

SAVERIO LANZA 

È un musicista, compositore e produttore discografico italiano. Diplomato al conservatorio in Direzione d'orchestra, la sua attività di musicista lo vede impegnarsi sia come chitarrista che come autore e produttore artistico. Il suo debutto discografico è "CE L'HAI UNA SIGARETTA?", in cui rielabora in musica voci di clochard registrate in giro per l'Italia.

bottom of page